Simpatia e Fiducia

simpatia e fiducia foto

 

Il trattamento odontoiatrico dei piccoli pazienti non è sempre facile, vista la difficoltà di ottenere la collaborazione necessaria.

Molto importante è il giusto approccio psicologico che ogni dentista deve avere con il bimbo  al fine di creare quell’indispensabile rapporto di simpatia-fiducia che è alla base per la buona riuscita di ogni trattamento.

I nostri piccoli pazienti hanno esigenze proprie e specialissime:  il trattamento richiede un ambiente a misura di bambino e metodi differenti rispetto a quelli usati per gli adulti.

Ci vuole  un’enorme dose di pazienza, comprensione e sensibilità per meritare  la loro fiducia.

Durante la prima visita cercheremo di far adattare il bambino al nuovo ambiente e avremo sempre cura di spiegargli prima quello che faremo.

Il primo approccio con lo studio dentistico e con le terapie odontoiatriche è determinante per il corretto sviluppo di un rapporto sereno e collaborante del paziente con la figura del dentista.che deve saper accompagnare i piccoli pazienti eliminando le loro paure, con pazienza e comprensione.

 Molti adulti patiscono per tutta la vita di odontofobia perché da bambini sono stati traumatizzati da un dentista duro e insensibile. Ciò deve essere evitato!

 

Dentista per Bambini Genova 2