Basta ganci di metallo che non solo sono antiestetici ma che con il tempo rovinano sicuramente i denti sui quali si appoggiano
al posto delle tradizionali protesi totali e parziali che come noto sono di materiale rigido, una recente innovazione ha introdotto materiali che rendono flessibile ed elastica la dentiera.
- E’ un’ottima soluzione estetica perchè rispetto alle tradizionali protesi del passato non richiede antiestetiche parti di metallo.
- E’ flessibile: aderisce alla mucosa ed è comoda da indossare. Possiede un’ottima ritenzione, si adatta al cavo orale, sfruttando i sottosquadri.
- E’ confortevole: è sottile e leggera : 4 volte meno delle protesi in resina acrilica.
- E’ estetica: non si nota perchè lascia trasparire il colore naturale dei tessuti gengivali.
- E’ biocompatibile e ipoallergenica: non contiene monomeri e può essere utilizzata in pazienti con allergie alla resina acrilica.
- L’elevata vestibilità la rende applicabile anche al paziente che prima d’ora non avrebbe mai accettato la presenza permanente di una normale protesi mobile.
- E’ estremamente resistente, non si deforma e non si indebolisce.
- Non prende odori sgradevoli.
Per il paziente che non vuole o non può sottoporsi ad interventi per mettere impianti, la protesi flessibile è senz’altro una valida alternativa