Oggi sta diventando sempre più comune “caricare immediatamente” l’impianto dentale, il che significa che un nuovo elemento può essere posizionato sopra l’impianto dentale subito dopo l’intervento chirurgico. L’implantologia a carico immediato è sempre più richiesta, e il perché è evidente: i pazienti possono provare la sensazione di avere un nuovo dente senza dover attendere mesi per il completamento del trattamento. Il “caricamento immediato” potrebbe non essere adatto a tutti, motivo per cui il dentista deve valutare attentamente chiunque desideri sottoporsi a un trattamento implantare e raccomanderà sempre l’opzione che ritiene fornirà i risultati migliori e più duraturi. Anche se non è possibile utilizzare un carico immediato, la chirurgia implantare convenzionale impiegherà solo qualche mese in più, quindi una soluzione si trova sempre. Se prima si parlava di “carico ritardato” poiché la protesi era posizionata (caricata) a una distanza di 3/6 mesi o quando l’integrazione ossea dell’impianto (osteointegrazione) risultava completa, ora parliamo di implantologia a carico immediato con il carico della protesi che generalmente si verifica entro un giorno. Numerose ricerche condotte da prestigiosi centri e università hanno portato a questa nuova metodologia, con la possibilità di ottenere risultati tempestivi e fissando i denti in breve tempo. Grazie alla nostra implantologia a carico immediato potrai ottenere un risultato che eccelle rispetto ad altri studi dentistici, esiti eccellenti garantiti dall’esperienza del nostro staff.

Lo studio dove trovare l’Implantologia a Carico Immediato

Tutti i nostri medici sono specialisti altamente qualificati accreditati dalla nostra clinica. Senza eccezioni, ogni membro del nostro team è dedicato a fornire a ogni paziente che attraversa la nostra porta un servizio eccezionale, dalla consulenza iniziale al risultato finale. L’implantologia a carico immediato aiuta a ripristinare la funzionalità dei denti, in particolare per quanto riguarda la masticazione, oltre a migliorare la fonazione e l’estetica. Questo tipo di impianto è raccomandato in caso di perdita di uno, più o tutti i denti o se i denti presentano segni significativi di deterioramento. Affinché l’implantologia a carico immediato risulti efficace è necessario soddisfare anche alcuni requisiti. Questi includono avere un’adeguata quantità e qualità dell’osso, sottoporsi a pulizia parodontale e avere denti adiacenti in un buono stato gengivale. Gli impianti posizionati possono essere a unità singola o ad arco completo. La protesi che viene inizialmente posizionata tramite l’implantologia a carico immediato è temporanea, per garantire la corretta integrazione dell’impianto nell’osso. Di solito dopo tre mesi viene montata la protesi fissa permanente.

Il benessere possibile con l’Implantologia a Carico Immediato

Uno dei principali vantaggi di avere un impianto a carico immediato è che puoi indossare continuamente la protesi provvisoria fissa, invece delle protesi rimovibili che possono essere fastidiose. L’implantologia a carico immediato consente inoltre un adattamento progressivo alla protesi permanente. Gli impianti a carico immediato aiutano a ripristinare la funzionalità dei denti, in particolare per quanto riguarda la masticazione, oltre a migliorare la fonazione e l’estetica. Alcuni specialisti raccomandano persino l’implantologia a carico immediato e una sedazione consapevole per sostituire tutti i denti con denti fissi in un solo giorno. Se avete bisogno di ulteriori informazioni o di prendere appuntamento, basterà contattarci ai recapiti presenti su questo sito.

Link Utili:

Etimologia della parola Dentista (Wikipedia)

Guarda alcuni dei lavori del nostro Dentista (Youtube)